Centro Documentazione e Archivio Storico (preview)CENTRO DOCUMENTAZIONE E ARCHIVIO STORICO DELLA CGIL TOSCANA
Questa attività fa riferimento al Dipartimento Organizzazione

Responsabile: Chiara Bonaiuti [ centrodocumentazione.regionale@tosc.cgil.it ]
Tel. +39 055 5036288 • Fax +39 055 5036200

Orario di apertura: 9-12.30 14.30-18.30 lun-ven previo appuntamento tel cell 344 10115711.

::: Compito istituzionale del Centro è quello di recuperare, catalogare, conservare, valorizzare, permettere la consultazione e la circolazione dei materiali prodotti prioritariamente dalla CGIL Regionale Toscana e di quelli di altre strutture sindacali toscane e nazionali, confederali e non.
La consultazione dei materiali bibliotecari è libera per tutti i frequentatori (sindacalisti, studenti, ricercatori, ecc.). Per l'accesso ai materiali d'archivio è richiesta lettera di presentazione
:::

Redirect vecchio sito

Storia di Firenze - Il portale per la storia della città

Progetto Archimeetings
Il progetto Archimeetings è promosso dall'ANAI-Sezione Toscana Link esterno (ANAI = Associazione Nazionale Archivistica Italiana). Prevede visite guidate a archivi pubblici e privati, e agili pubblicazioni che ripropongono quanto affrontato in tali incontri: storia dell'archivio, come soggetto produttore e come luogo di conservazione, e presentazione dei suoi principali fondi archivistici. I Quaderni di Archimeetings sono editi da Polistampa Link esterno e vengono gratuitamente distribuiti da ANAI-Sezione Toscana a chi ne faccia richiesta. I Quaderni Link esterno si configurano come un significativo strumento di orientamento nel patrimonio documentario locale e trovano naturale collocazione, per ciò che attiene l'area fiorentina, nel Portale Storia di Firenze. E' possibile di seguito scaricare il materiale relativo al Quaderno del nostro Centro Documentazione:

File PDFEmilio Capannelli, Calogero Governali
Centro documentazione e Archivio storico della CGIL Regionale Toscana
Quaderni di Archimeetings N. 7, Firenze, Polistampa, 2005 - © ANAI Sezione Toscana [03/07]
→ Scarica la copertina e il testo del Quaderno

Progetto Cesvot - Retedocu

Retedocu - CesvotDa alcuni anni il Centro Documentazione Archivio Storico Cgil Toscana aderisce a Retedocu Toscana Link esterno, la rete dei Centri di Documentazione del Terzo Settore in area sociale e sanitaria della Toscana promossa dal Cesvot Link esterno (Centro Servizi per il Volontariato della Toscana). Clicca qui per leggere tutte le informazioni in merito.

► Clicca qui per accedere ai diversi Cataloghi Biblioteche Link esterno di Retedocu o direttamente al nostro Link esterno

► Clicca qui per accedere al Catalogo Materiale Grafico di Retedocu Link esterno