13 NOVEMBRE: ABBIAMO DIECI GIORNI, NON SPRECHIAMONE NEMMENO UNO
lun 04 nov, 2013
Di: Alessio Gramolati, Segr.Gen. CGIL Toscana

Siamo a 10 giorni dallo sciopero generale. Il 13 novembre la Toscana si ferma.
Come sempre, quelli che ogni giorno ci ricordano della distanza tra il palazzo e il paese reale dimenticano di raccontare quando il paese reale si mobilita.
Anche questa volta, come spesso accade, faremo senza. E in 10 giorni si possono fare tante cose: le assemblee in primo luogo e poi i volantinaggi, i manifesti, tutto ciò che occorre per arrivare a tutti coloro che servono per far riuscire sciopero e manifestazioni.
Se siamo convinti che la legge di stabilità così come è stata formulata non avvia politiche economiche espansive, continua a non creare nuova occupazione stabile, non sostiene la domanda in consumi e investimenti se non con risorse simboliche, in molti campi annuncia nuovi stanziamenti ma in realtà riduce quelli già stanziati. Continua con i tagli lineari e non risponde ai problemi di reddito di lavoratori e pensionati.
Se siamo convinti che non mette in campo le risorse necessarie per cassaintegrati e esodati e soprattutto non rilancia politiche industriali che affrontino i ritardi in campo energetico, nella tutela idrogeologica, dei trasporti locali e della logistica delle bonifiche ambientali, della gestione del ciclo dei rifiuti, della riqualificazione urbana. Non mette in campo i programmi e risorse pluriennali per assistenza e istruzione.
Se siamo convinti di tutto questo, e soprattutto se siamo convinti che si possa cambiare, allora abbiamo una straordinaria occasione davanti per far vedere al Paese e al Parlamento la nostra determinazione. Abbiamo 10 giorni: non sprechiamone nessuno.

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Le ultime notizie

27-02-2020
Incidente sul lavoro in una segheria di Carrara (Massa Carrara) ....
27-02-2020
Stava cambiando con la gru una lampada dell'illuminazione pubblica. ....
27-02-2020
Con una nota diramata nel pomeriggio di ieri, mercoledý 26 febbraio, ....
27-02-2020
"Ho sentito Pietro Battista, presidente del gruppo Vibac. Nella ....
27-02-2020
Venti settimane in pi¨ di integrazione al reddito per lavoratori ....
©CGIL TOSCANA - progetto sviluppato con il CMS ISWEB« di ISWEB S.p.A. | Credits | Privacy CHI SIAMO ISCRIVITI
Italiano     English     Franšais     Deutsch     Espa˝ol     Russo
Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Se vuoi saperne di pi¨ leggi la Cookies Policy Ok (Informativa Estesa)