CGIL Regionale Toscana

Alice D'Ercole, 33 anni, eletta nuovo Segretario Generale FP CGIL Toscana: "un onore e una responsabilità"

Quadratino grigio
Sistema Servizi
Rassegna stampa regionale
Dati Tesseramento
Moduli formativi

VERSIONE

» FP CGIL
Archivio Editoriali - FP CGIL
Quadratino grigio
Di: FpCgil
gio 04 dic, 2014
20141119Alice

E’ stata eletta il 19 novembre 2014 dal Comitato Direttivo di FP CGIL Toscana, riunito al Circolo ARCI di San Casciano Val di Pesa: su 53 votanti, 42 favorevoli, 6 contrari e 5 astenuti.

D’Ercole, già membro della segreteria regionale di FP CGIL Toscana (con responsabilità delle politiche sanitarie) succede ad Antonio Lazzaro, che ha lasciato l’incarico per il pensionamento.

"Ringrazio per la fiducia che mi è stata dimostrata, sono onorata di rappresentare una grande organizzazione, mi sento caricata di grande responsabilità vista anche la fase complessa che stiamo attraversando - ha detto D'Ercole -. Abbiamo di fronte grandi sfide: la prima sarà lo sciopero generale di dicembre, dove si metteranno insieme il mondo del lavoro pubblico e quello privato. Saremo inoltre chiamati a un grande processo di riotrganizzazione della macchina pubblica, anche nella nostra regione, e servirà un enorme sforzo di proposta. Noi non ci tireremo indietro"

D’Ercole è entrata nella Confederazione Nazionale della CGIL nel 2006, per poi spostarsi alla FP CGIL di Siena nel 2008. Dal 2012 lavora nella FP CGIL Regionale.

- Inizio della pagina -
quadratino nero
ApachePHPMySQL Il multiportale CGIL TOSCANA è un progetto sviluppato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL
Il progetto FP Toscana è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.