UNIVERSITA': A FIRENZE ASSEMBLEA MOVIMENTO STUDENTESCO
Ha preso il via l'assemblea nazionale del movimento studentesco in corso al plesso universitario Morgagni di Firenze, che ospita le facolta' di ingegneria, scienze, farmacia e medicina. Universita' occupata da 20 giorni e attivita' didattica sospesa da due settimane. Napoli, Bari, Bologna, Milano, Torino, Palermo, Brescia, Ferrara, Ancora, Roma 3, Padova, Catania, Reggio Calabria, Chieti, Pavia, Cagliari, Genova e Perugia sono le universita' che hanno aderito all'assemblea di oggi. Assente Roma Sapienza e Tor Vergata. "Con Roma un fraintendimento e non una rottura". Lo ha detto Francesco Epifani, leader degli studenti di sinistra. Quello di oggi e' "un momento di incontro. L'abbiamo sentito - ha aggiunto Epifani - come un'esigenza per dare una fattezza al movimento studentesco". Epifani ha poi sottolineato che quello di oggi e' "un momento di transito verso la manifestazione del 14 e le assemblee del 15 e 16 a Roma". Ha infine sottolineato che "a Roma ci saremo anche noi. Finira' con un documento unitario". Sono circa 50 gli interventi previsti per oggi a Firenze, circa 300 i partecipanti.

Notizia del: sab 08 nov, 2008