SINDACATI: EPIFANI, NON SARO' IO A FARE PRIMO PASSO SU UNITA'

''Aver detto che questo incontro separato non c'era stato, quando invece c'e' stato, mina i rapporti di fiducia. Comunque non sta a me fare il primo passo''. Il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, punta il dito contro Cisl e Uil, colpevoli a suo avviso di aver partecipato ad un incontro con il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi senza la Cgil, minando cosi' la gia' fragile unita' sindacale e successivamente aver negato di averlo fatto.

Intervistato da Maurizio Belpietro a Panorama del Giorno, Epifani spiega che per fare l'unita' ''serve l'accordo di tre interlocutori, mentre per romperla ne basta anche uno solo.

Con Cisl e Uil abbiamo un dissenso sulle politiche contrattuali che e' serio perche' e' il cuore del sindacato stesso. Poi il governo gioca sulle relazioni sindacali e, infine, c'e' stato questo incontro che e' certamente una cosa difficile per l'unita' e a me dispiace molto''.

asca

Notizia del: gio 20 nov, 2008