SCIOPERO CGIL: IN CORTEO ANCHE "L'ONDA" DEGLI STUDENTI
Domani anche "l'onda" degli studenti partecipera' ai cortei previsti per lo sciopero generale della Cgil. Gli studenti - si legge in una nota della "rete" - invaderanno domani un'altra volta le piazze del Paese. Lo faranno ancora una volta per dire no al progetto di distruzione della scuola e dell'universita' pubblica di Tremonti e della Gelmini. Saremo in piazza anche per unire la nostra battaglia a quella del movimento dei lavoratori e dei pensionati che, come noi, chiede di non pagare la crisi a e finanziaria che stiamo attraversando. Domani - sostengono - saremo in piazza per dire il contrario, per dire che noi ci siamo, e, anche se i media non ne parlano piu', continueremo a farci sentire, in maniera pacifica e non violenta come negli ultimi mesi. Saremo in piazza per Vito Scafidi, morto qualche settimana fa, per dire che non e' una morta bianca, che non c'e' nessuna fatalita' se una scuola cade pezzi, c'e' solo malapolitica. E saremo in piazza anche per dare solidarieta' al movimento studentesco greco democratico e non violento che in questi giorni chiede come noi risposte alla un'emergenza di futuro. La nota della "rete degli studenti" indica anche un primo elenco delle citta' dove si svolgeranno le manifestazioni: Torino, Cuneo, La Spezia, Genova, Savona, Bologna (corteo regionale con studenti da Parma, Reggio, Ferrara, Ravenna e Modena), Mestre (corteo regionale con studenti da Belluno, Treviso, Rovigo, Venezia, Padova, Vicenza e Verona), Ancona, Roma, Frosinone, Bari (corteo regionale), Palermo, Catania, Caltanissetta, Ragusa, Prato, Firenze, Siena, Massa Carrara, Perugia, Bergamo, Cagliari (corteo regionale).

Notizia del: gio 11 dic, 2008