PIRELLI: SIMONCINI,ACCORDI SU INVESTIMENTI SARANNO MANTENUTI
"Gli accordi già presi sugli investimenti da fare saranno mantenuti e la cassa integrazione avviata alla fine del 2008 è una posizione delegata alla contingenza e non dovuta a strategie altre". Lo ha detto l'assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini rispondendo a un'interrogazione dei consiglieri di An-Pdl Marco Cellai e Angela Notaro sulla salvaguardia dei livelli occupazionali nello stabilimento Pirelli di Figline Valdarno (Firenze). Gli incontri avuti con l'azienda, ha spiegato l'assessore, hanno confermato che la "centralità dello stabilimento di Figline non è in discussione e abbiamo chiesto specifiche garanzie in questo senso, così come sul fronte della produzione". Soddisfazione è stata espressa da Notaro che pure ha evidenziato come "occorra mantenere alta l'attenzione. A tutt'oggi mi pare che le questioni vengano vissute alla giornata, senza un quadro di più ampio respiro. Esempio evidente è il problema del calo di produzione". (ANSA)
Notizia del: mar 13 gen, 2009