INCIDENTI LAVORO: AMPUTAZIONE DITO MANO OPERAIO CONCERIA
Infortunio sul lavoro stamani intorno alle 10 in una conceria Montana di Ponte a Egola, frazione del comune di San Miniato (Pisa). Un operaio senegalese di 30 anni ha subito un trauma alla mano sinistra ed é stato trasportato al Centro traumatologico ortopedico di Firenze dove gli è stato amputato un dito. Attualmente si trova ricoverato, con una prognosi di 30 giorni. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti, oltre al personale sanitario inviato dal 118, i tecnici della medicina del lavoro dell'Asl 11 di Empoli per ricostruire la dinamica dell'incidente. Secondo una prima ricostruzione, l'operaio stava lavorando a un'imbancatrice, un macchinario per spianare la pelle quando si é verificato l'infortunio. L'uomo è stato poi soccorso da colleghi richiamati dalle urla dell'operaio, che lavora nella conceria con un contratti interinale. L'Asl 11 ha spiegato che nessuna struttura dell'azienda è stata posta sotto sequestro. (ANSA).
Notizia del: mar 13 gen, 2009