CRISI: ANCHE A FEBBRAIO UNA SETTIMANA CIG PER PIAGGIO
I sindacati e i vertici della Piaggio di Pontedera s'incontreranno il prossimo 28 gennaio per la prima volta in questo 2009, dopo la ripresa lavorativa avvenuta dopo circa un mese di stop, a cavallo delle feste di Natale, coinciso con la prima cassa integrazione da quando Roberto Colaninno è a capo dell'azienda della Vespa. Piaggio ha già annunciato un'ulteriore settimana di cassa integrazione per il mese di febbraio per 230 operai delle meccaniche. L'ordine del giorno per l'incontro, a cui parteciperanno i rappresentanti nazionali delle tre confederazioni sindacali, oltre a quelli dei lavoratori del gruppo Piaggio, compresi quelli di Aprilia e di Guzzi, prevede il confronto sui programmi e le prospettive produttive e il conseguente calendario lavorativo di tutti gli stabilimenti del gruppo stesso. Non sembrerebbe prevista una discussione sulla riapertura del tavolo della trattativa per il rinnovo del contratto integrativo, anche se la speranza da parte dei sindacati è quella di poter tornare presto a un confronto su questo tema. (ANSA).
Notizia del: sab 24 gen, 2009