LAVORO: GIOLFO E CALCAGNO CHIUDE, SI' A CASSA INTEGRAZIONE
a Giolfo e Calcagno spa non proseguirà la sua attività a Livorno, anzi come annunciato a dicembre cesserà tutte le attività produttive e operative nei siti di Livorno, Genova, Bari e Ventimiglia. E' quanto afferma in una nota diffusa dall'azienda al termine di un incontro avuto oggi nella sede di Confindustria a Livorno con i sindacati. L'azienda invece smentisce la chiusura del marchio Giopescal che resterà attivo nei punti vendita italiani. L'azienda, precisa la nota, "é attualmente in fase di liquidazione volontaria, avendo formalmente dichiarato la cessazione di tutte le attività e non è pertanto tecnicamente ipotizzabile alcuna prosecuzione delle attività da parte dell'azienda in liquidazione". La Giolfo e Calcagno spa promette che "saranno attivate specifiche azioni per la cessione dei siti di Genova e di Livorno, attualmente di proprietà" dell'azienda, anche "finalizzate a favorire opportunità di reindustrializzazione e o riconversione produttiva che si presenteranno durante il percorso di cassa integrazione straordinaria". Ai 146 lavoratori sarà dunque garantita la cassa integrazione peri prossimi 12 mesi, affiancata dalla mobilità volontaria per coloro che lo vorranno anche durante il percorso della cassa integrazione. Infine, conclude la nota, "saranno attivati e condivisi percorsi di formazione professionale nonché programmi di outplacement individualizzati e finalizzati a favorire la ricollocazione del personale". (ANSA).
Notizia del: sab 24 gen, 2009