FIRENZE: PROSSIMA CHIUSURA SUPERMERCATO PAM DI VIA DI NOVOLI IN 20 A CASA
La supermercati Pam ha comunicato alla R.S.A e alle organizzazioni sindacali provinciali la chiusura della filiale Pam di via di Novoli. Con il 30 aprile prossimo i lavoratori (20 unità) verranno messi incassa integrazione a zero ore per un anno. Al termine di tale periodo non è al momento prevedibile alcuna ricollocazione certa del personale.
L’annuncio della chiusura definitiva dell’attività è il punto di arrivo di una costante riduzione di personale avvenuta negli ultimi anni a causa della scelta di Pam di non investire su Firenze in un contesto che ha visto altre imprese rafforzarsi.
Ciò ha comportato il calo degli organici da circa 60 unità iniziali alle attuali 20.
Tale precaria situazione economica della filiale di Novoli si è perciò aggravata negli ultimi tempi a causa delle numerose aperture della concorrenza in zona . L’azienda invece ha argomentato la propria decisione adducendo la crisi economica ha determinato un ulteriore calo di fatturato, inoltre l’azienda ha ritenuto di dover accelerare la decisione di cessazione di attività anche per il prossimo inizio dei lavori per la tramvia.
Le OO.SS intendono aprire un tavolo di confronto con l’azienda e le amministrazioni comunali e provinciali al fine di trovare soluzioni che diano prospettive di occupazione ai lavoratori e riducano il disagio economico derivante dal periodo di cassa integrazione.
Notizia del: lun 26 gen, 2009

Condividi questo contenuto

Le ultime notizie

06-12-2019
Ribadita dal Tribunale di Milano la sentenza di primo grado di ....
06-12-2019
Francesco, 86 anni, ha bisogno di qualcuno presente nei momenti ....
06-12-2019
Appuntamento a Piazza Santi Apostoli. Sono previsti gli interventi ....
06-12-2019
Aboca entra a far parte di Toscana Pharma Valley, la rete di ....
©CGIL TOSCANA - progetto sviluppato con il CMS ISWEB« di ISWEB S.p.A. | Credits | Privacy CHI SIAMO ISCRIVITI
Italiano     English     Franšais     Deutsch     Espa˝ol     Russo
Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Se vuoi saperne di pi¨ leggi la Cookies Policy Ok (Informativa Estesa)