IMMIGRAZIONE:AL VIA COLLOQUI STATUS RIFUGIATI MIGRANTI MASSA
Tra il 29 gennaio e il 20 febbraio la commissione territoriale per la valutazione dello status di rifugiato, a Roma, incontrerà tutti i 70 profughi alloggiati nel campo della Croce Rossa di Massa che ieri hanno inscenato una manifestazione nel centro della città toscana che si è conclusa con momenti di tensione tra polizia e immigrati. Lo ha annunciato oggi in un'assemblea con gli immigrati, all'interno del Campo della Croce Rossa, un funzionario della prefettura di Massa che ha riferito della decisione presa dal Ministero degli Interni per i 70 profughi che si trovano a Massa (27 sono già stati sottoposti all'intervista da parte della commissione). All'assemblea ha preso parte anche l'assessore regionale alla pace Massimo Toschi che ha garantito l'interesse delle istituzioni locali invitando ad attendere la convocazione a Roma rimanendo nella legalità. Alcuni immigrati hanno spiegato a Toschi che ieri "organizzando la protesta credevano di non fare un gesto illegale". (ANSA).
Notizia del: mar 27 gen, 2009