INCIDENTI STRADALI: GIOVANE VOLONTARIA MUORE IN GARFAGNANA
Una giovane volontaria che si stava recando alla Misericordia di Castelnuovo Garfagnana (Lucca) dove svolgeva il servizio civile è morta in un incidente avvenuto alle 7 di questa mattina sulla SR 445. La vittima si chiamava Katia Salotti, 20 anni, ed abitava nel comune di Fosciandora (Lucca). L'auto condotta dalla giovane, una Renault Clio, per cause in corso di accertamento avrebbe sbandato finendo sulla corsia opposta scontrandosi con un furgone Mercedes e terminando la sua corsa contro un guard rail. Katia Salotti è morta praticamente sul colpo. Feriti anche l'autista e un passeggero che erano sul furgone. L'incidente è avvenuto all'altezza del ponte in località Carbonile, a circa un chilometro dal paese. Inutili i soccorsi portati da una ambulanza proprio della Misericordia di Castelnuovo e dai vigili del fuoco del locale comando. I due uomini che si trovavano sul mezzo commerciale sono stati trasferiti in ospedale per accertamenti ma hanno riportato solo ferite lievi. Sul posto per i rilievi sono intervenuti anche i carabinieri del nucleo radiomobile. Il traffico sulla Sr 445 è rimasto chiuso per oltre due ore provocando gravi rallentamenti.(ANSA).
Notizia del: gio 12 feb, 2009