PREOCCUPAZIONE DEI SINDACATI PER IT HODING STABILIMENTI ANCHE IN TOSCANA
Le organizzazioni sindacali nazionali di Femca Cisl, Filtea Cgil e Uilta Uil esprimono in una nota “forte preoccupazione per la situazione finanziaria in cui viene a trovarsi il gruppo It Holding, che lo ha portato a formulare istanza di amministrazione straordinaria così come previsto della Legge Marzano. La preoccupazione per le prospettive di questa Società è dettata anche dall’importanza che essa riveste nella filiera della moda italiana e dalla consistenza occupazionale diretta e indiretta”.

Infatti, It Holding, produce e distribuisce prodotti di alta gamma con marchi propri come Ferrè, Malo e Extè, oltre a marchi in licenza come Versace, VJC, Just Cavalli, C’N’C e Galliano. E’ un gruppo di circa 1.700 dipendenti con oltre 1.300 impiegati con stabilimenti in Molise, Toscana, Emilia Romagna e Lombardia e con un indotto che dà lavoro a circa 3.000 persone.

“Bastano questi pochi dati – continua la nota dei sindacati - per far emergere il patrimonio occupazionale, produttivo ed economico che questo gruppo rappresenta nell’industria manifatturiera italiana e nella ricchezza del Paese”. Per questa ragione le organizzazioni sindacali nazionali hanno richiesto un incontro urgente con la Direzione aziendale del Gruppo, e sollecitano il Governo a intervenire per la difesa e la valorizzazione delle produzioni del Made in Italy e la difesa della sua occupazione salvaguardando la grande professionalità presente.

Notizia del: gio 12 feb, 2009