SCIOPERO CGIL: PODDA (FP), BRUNETTA VENGA QUI E CAPIRÀ PROTESTE LAVORATORI
“Uniti ci si difende meglio, e infine si vince”. A dirlo è il leader della Funzione pubblica, Carlo Podda, parlando dal palco di San Giovanni, a Roma, ai lavoratori di Fiom e Fp Cgil chiamati in piazza per lo sciopero generale delle due categorie. “Ancora ieri – ha detto Podda – in maniera irresponsabile, c’è stato un gesto che non avevo mai sentito in 25 anni da un ministro della Repubblica. Fare dichiarazioni come quelle di ieri, in cui Brunetta ha chiesto a chi sciopera di restituire i soldi del contratto, è irresponsabile. Signor ministro, venga qui, guardi la dignità e compostezza di questi lavoratori e capirà perché è abbiamo bocciato i suoi contratti. Abbiamo chiesto un sacrificio duro, a cassintegrati e a chi ha visto buste paga rimanere sotto mille euro, per i diritti dei lavoratori. Quella di oggi non è solo un protesta, ma una proposta”.
Notizia del: ven 13 feb, 2009