CRISI: CGIL,DA NON RISPOSTE GOVERNO GRAVE ROTTURA CON COMUNI

"Anche in questo caso, le mancate risposte da parte del governo hanno portato ad un'ennesima grave rottura". Lo afferma il segretario confederale della Cgil, Fulvio Fammoni, dopo l'annuncio della sospensione dei rapporti istituzionali tra i comuni e il governo. Quanto all'appello lanciato oggi dall'ufficio di presidenza dell'Anci alle forze politiche, economiche e sociali, per sostenere le proposte anti crisi dei comuni, Fammoni dice: "Non si può non rispondere che positivamente alla richiesta avanzata dall'Anci. Per questo siamo pronti a incontrarci, a discutere e a condividere quelle misure che sono in gran parte in linea con le nostre richieste per fronteggiare la crisi". Per il dirigente sindacale della Cgil, "é naturalmente necessario che in queste proposte ci sia una richiesta e un'azione comune per bloccare - conclude Fammoni - i licenziamenti decisi per legge dei precari della Pubblica amministrazione".

ansa

Notizia del: gio 19 feb, 2009