LIVORNO: TRASPORTI, DOMANI FACCIA A FACCIA LAVORATORI AZIENDA SUI QUINDICI LICENZIAMENTI MERCURIO PRESIDIO DEI LAVORATORI
«Non abbiamo alcuna intenzione di stare a guardare mentre ci viene strappato via il posto di lavoro». Promettono battaglia i dipendenti della ditta di trasporti Mercurio che la scorsa settimana hanno ricevuto dai vertici aziendali l’avviso di licenziamento “senza se e senza ma” per i quindici lavoratori impegnati nelle attività del piazzale e di assistenza all’imbarco, compreso il controllo qualità e danni. La crisi del settore auto che ha già messo in ginocchio molte realtà del territorio sembra così aver colpito anche una delle imprese che finora non aveva lanciato alcun campanello d’allarme. Domani alle 10 nella sala congressi dell’hotel Mediterraneo a Stagno l’esponente delle Rsu, Riccardo Bolognini, incontrerà i vertici aziendali accompagnato dal delegato sindacale Filt-Cgil, Costantino Ferraro. Al tavolo, insieme al dirigente Roberta Rumi, si siederà con ogni probabilità anche il numero uno dell’azienda, Andrea Guido Conti. L’incontro sarà seguito da vicino dai dipendenti della filiale livornese che organizzeranno un sit-in di protesta proprio all’ingresso del Mediterraneo. Juna Goti DA IL TIRRENO
Notizia del: dom 22 feb, 2009