LAZIO: FLC CGIL, PRONTI A RITIRARE FIRMA DA PROTOCOLLO MANIFESTAZIONI ROMA
Se dovesse riaccadere quello che è successo all'università la Sapienza, la Cgil valuterà se continuare ad aderire al protocollo firmato con prefettura e Comune di Roma sui cortei". Così il segretario della Flc Cgil Domenico Pantaleo, che domani alle 11.30 alla sede romana della Cgil in Via Buonarroti 51, con il segretario generale della Cgil Roma-Lazio Claudio Di Berardino, terrà una "conferenza stampa urgente" dopo gli scontri tra studenti e polizia nel primo ateneo romano lo scorso 18 marzo.
"Riteniamo che quanto è successo alla Sapienza sia stato estremamente grave: c'è stata un'aggressione nei confronti di quei ragazzi e non si può prendere il protocollo come un alibi, che esclude tra l'altro l'università, per aggredire gli studenti. Questo non deve più accadere". "Il protocollo - continua Pantaleo - vincola quelli che l'hanno sottoscritto e non ad esempio gli studenti: si poteva poi gestire la situazione con più tranquillità, ragionando". "In ogni caso - conclude il sindacalista - non deve più accadere, altrimenti valuteremo se come Cgil continuare ad aderire al protocollo: la questione è che non si può gestire la cosa in quella maniera".
Notizia del: lun 23 mar, 2009