ATAF: SINDACATI, INVIATA RICHIESTA RITIRO DISDETTA ACCORDI
E' stata inviata, da parte delle organizzazioni sindacali, ad Ataf "richiesta formale di ritiro immediato della disdetta degli accordi". E' quanto rendono noto le segreterie provinciali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti, Faisa-Cisal e Ugl-Trasporti, in una nota rivolta ai lavoratori dell'Ataf. I sindacati annunciano, inoltre, che "verrà formalizzato un invito a tutti i sindaci dei Comuni proprietari attuali e a coloro che in prossimità delle amministrative sono i candidati alla carica di primi cittadini. Nell'occasione saranno invitati a salire a bordo delle vetture di Ataf dopodiché si svolgerà una conferenza stampa". Le organizzazioni sindacali rendono noto ai lavoratori che "si avvieranno le procedure di raffreddamento; e verranno prese iniziative di protesta contro l'attuale dirigenza". Annunciano infine che il 2 aprile 2009 tutte le organizzazioni sindacali "si incontreranno per valutare la possibilità di avviare il processo per la costituzione della Rsu". (ANSA).
Notizia del: gio 26 mar, 2009