LAVORO: FONDIC: RSU-FIOM, 16 ORE SCIOPERO CONTRO CHIUSURA
 Le Rsu della Fondic di Barberino di Mugello e la Fiom Cgil di Firenze hanno proclamato un pacchetto di 16 ore di sciopero da effettuarsi con modalità che saranno definite, di volta in volta, contro la decisione della direzione aziendale che, durante un incontro presso Confindustria Firenze, ha confermato la scelta di messa in liquidazione dell'azienda con prospettiva di cessazione dell'attività. "Le lavoratrici e i lavoratori della Fondic di Barberino di Mugello non si rassegnano a vedere la loro azienda chiudere i battenti - hanno scritto in una lettera Rsu e Fiom - né consola loro, pur apprezzandola la celere messa in moto del sistema delle istituzioni". Nel messaggio, Rsu e Fiom chiedono la salvaguardia del posto di lavoro "preservando una realtà produttiva, ancora attiva, fortemente ammodernata e pronta a cogliere la ripresa".(ANSA).
Notizia del: ven 27 mar, 2009