UNIVERSITA': FIRENZE; ELEZIONI, IN SENATO EN PLAIN SINISTRA
Sono andati tutti a liste di sinistra i quattro seggi del Senato accademico dell'Università di Firenze da assegnare agli studenti: tre alla lista 'Studenti di sinsitra' e l'altro alla lista 'Sinistra universitaria - Studenti democritici'. E' questo l'esito ufficioso, del primo scrutinio sinora concluso delle elezioni studentesche all'Università di Firenze. Sono in corso gli scrutini per il Cda. Seguiranno quelli per i consigli di facoltà e il consiglio territoriale dell'Ardsu, l'azienda regionale per il diritto allo studio. Le operazioni di voto si sono concluse alle 19. "E' un risultato clamoroso quello che stiamo riportando - commenta Francesco Epifani degli Studenti di Sinistra -. Al Senato abbiamo superato il 50% dei consensi. E' una grande vittoria". "E' stato premiato il nostro lavoro tra gli studenti fatto di realtà quotidiana e non di ideologia - afferma Enrico Bartolini, eletto nel Senato per la lista Sinistra universitaria-Studenti democritici". "Firenze è l'unico caso in Italia in cui la sinistra ha fatto il pieno" dice Giovanni Donzelli di Azione Giovani. "Aspettiamo i dati definitivi, sicuramente c'é una flessione della nostra lista" commenta Davide Cristoferi di Lista Aperta, rappresentante uscente in Senato Accademico.(ANSA).
Notizia del: ven 27 mar, 2009