PIAGGIO: EPIFANI, FIOM E CGIL RIFLETTANO SU VOTO PRECARI
La Cgil e la Fiom devono "riflettere sul voto dei precari favorevole all'accordo. Così il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, ha commentato l'approvazione, attraverso il referendum tra i lavoratori, dell'intesa integrativa alla Piaggio (che non era stata sottoscritta dalla Fiom). "Dal punto di vista democratico - ha rilevato Epifani - significa che quando hai opinioni diverse il voto dei lavoratori é l'unico che può dirimere per evitare che le cristallizzazioni continuino. Per questo - ha detto ancora - avevamo chiesto anche il voto sulla riforma degli assetti contrattuali. Il caso della Piaggio conferma che bisogna avere più coraggio nella democrazia. Riguardo al risultato, dispiace - e credo che debba essere motivo su cui deve riflettere la Fiom e la Cgil - che il voto dei precari di quell'azienda sia stato a favore dell'accordo". (ANSA).
Notizia del: ven 27 mar, 2009