CGIL: DOMENICI, ECCO PERCHE' HO ADERITO A MANIFESTAZIONE 4 APRILE
"Ho ricevuto la piattaforma che sta alla base della manifestazione del 4 aprile: la Cgil ha riportato larga parte di proposte e di richieste che riguardano il Patto di stabilità e la situazione dei Comuni italiani". Lo ha detto il presidente dell'Anci, e sindaco di Firenze Leonardo Domenici rispondendo ai giornalisti sui motivi che lo hanno fatto aderire all'iniziativa dalla Cgil in programma a Roma. "Era difficile, proprio dal punto di vista del merito, non aderire a quell'appello - ha aggiunto parlando a margine di un'iniziativa del Pd toscano al Palaffari di Firenze - dal momento che si tratta di questioni che noi tutti, ampiamente, condividiamo". "Quando qualcuno ci aiuta a portare avanti queste richieste, per esempio quella specifica sulla revisione del Patto di stabilità per consentire agli enti locali di utilizzare le risorse per gli investimenti - ha concluso Domenici -, è chiaro che noi vogliamo trovare dei punti di convergenza e di incontro. Questo sta alla base dell'adesione mia e di molti altri sindaci". (ANSA).
Notizia del: sab 28 mar, 2009