ELUANA: BEPPINO ENGLARO INCONTRA CGIL, ARCI E ANPI
Su invito del segretario generale della Cgil di Firenze, Mauro Fuso, Giuseppe Englaro, padre di Eluana, appena insignito della cittadinanza onoraria di Firenze, ha incontrato nel pomeriggio i dirigenti del sindacato, dell'Arci di Firenze e dell'Anpi provinciale. Fuso, informa una nota, ha sottolineato come la battaglia di libertà che vede Englaro in prima fila ha trovato il movimento dei lavoratori al fianco suo, della legalità e della difesa della Costituzione. Francesca Chiavacci, presidente dell'Arci di Firenze, ha parlato di "bella giornata per Firenze", e ha ricordato l'importanza della battaglia di Englaro caratterizzatasi sempre, nonostante gli ostacoli frapposti dai settori conservatori della società italiana, per la volontà di rispettare le regole e il giudizio della magistratura, consegnando così un terreno di iniziativa politica per la difesa della laicità e della liberta delle persone anche di fronte alla morte. Silvano Sarti, presidente dell'Anpi provinciale, ha riconosciuto nelle azioni di Englaro la stessa determinazione e voglia di libertà che lui ha conosciuto in tante persone nella lotta di liberazione. (ANSA).
Notizia del: lun 30 mar, 2009