CARRARA: SINDACI A FIANCO DI LAVORATORI E PENSIONATI

La Cgil commenta la situazione in vista della manifestazione nazionale in programma il 4 aprile a Roma al Circo Massimo. «Gli amministratori Toscani stanno al fianco di chi sta pagando il prezzo della crisi, a fianco dei lavoratori e dei pensionati che negli anni hanno visto ridursi il loro potere di acquisto, di chi ha perso il lavoro o di chi sta per perderlo, dei cassintegrati, dei precari, degli immigrati». Le adesioni: Osvaldo Angeli presidente della Provincia, Luigi Bardini sindaco di Filattiera, Federico Binaglia sindaco di Montignoso, Dino Bologna sindaco di Fosdinovo, Sandro Donati sindaco di Mulazzo, Gianfranco Lazzeroni sindaco di Bagnone, Enzo Manenti sindaco di Licciana, Roberto Pucci sindaco di Massa, Oriano Valenti sindaco di Tresana, e anche il sindaco di Carrara Angelo Zubbani. «Gli amministratori regionali e locali, - dice la Cgil - sono ogni giorno in prima linea nella gestione delle difficoltà e nella complesssa opera di governo che questa fase esige. La scelta effettuata dal governo di tagliare in investimenti pubblici e di ridurre i trasferimenti a comuni e regioni, dalla sanità, alle politiche sociali, alla scuola, pone e porrà ancora nei prossimi mesi, quando la crisi raggiugerà il suo culmine, serie difficoltà». La segretaria provinciale Patrizia Bernieri ringrazia per le tante adesioni. DA IL TIRRENO

Notizia del: mar 31 mar, 2009