LIVORNO: TANTE LE ADESIONI ALLA MANIFESTAZIONE DEL 4 APRILE
Cresce la mobilitazione per la grande manifestazione della Cgil indetta per sabato a Roma, a conclusione del referendum lanciato dal maggior sindacato sull’accordo separato della riforma contrattuale. In queste ore la Cgil sta riempiendo i pullman che partiranno da Livorno e dalle varie località della provincia: chi volesse parteciparvi, dicono dal sindacato, può rivolgersi a una delle sedi della Cgil. Dalla Cgil livornese arriva, nel frattempo, un elenco di adesioni alla manifestazione da parte di personalità istituzionali, politiche e del mondo delle professioni e dell’associazionismo. Del mondo delle istituzioni ci sono praticamente tutti i sindaci di centrosinistra del territorio: Alessandro Cosimi (Livorno), Nicola Nista (Collesalvetti), Paolo Pacini (Cecina), Gianni Anselmi (Piombino), Fiorella Marini (Bibbona), Giampaolo Pioli (Suvereto), Roberto Peria (Portoferraio), Catalina Schezzini (Rio nell’Elba). C’è la vicepresidente della Provincia Laura Bandini, ma non il presidente Giorgio Kutufà. C’è, invece, Pieroni, presidente della Provincia di Pisa, pure lui proveniente dalla Margherita. Fra le organizzazioni che aderiscono, Rifondazione comunista, il Pdci, la Sinistra democratica, l’Associazione per la Sinistra, l’Anpi, il dipartimento economia e lavoro del Pd. A proposito di Pd, c’è il segretario Marco Ruggeri. L’elenco comprende l’europarlamentare Monica Giuntini, la deputata Silvia Velo e il senatore Marco Filippi, ma anche i presidenti delle Autorità portuali di Livorno e di Piombino, Roberto Piccini e Luciano Guerrieri. Non mancano rappresentanti di imprese: Enzo Raugei, Vladimiro Mannocci e Giacomo Marchesini della Compagnia portuale, Monica Bellandi di Tdt, Maurizio Lucarelli di Unicoop. E poi avvocati come Paolo Bassano e Bruno Neri, altri amministratori come la vicesindaco Alessandra Atturio, gli assessori Bruno Picchi, Maria Pia Lessi, Ringo Anselmi.
Notizia del: mar 31 mar, 2009