CRISI: IN 3 MESI +77,3% DOMANDE A MICROCREDITO SOLIDARIETA'
Le domande per accedere al Microcredito di Solidarietà sono aumentate del 41,8 per cento in un anno e tra novembre 2008 e gennaio 2009 del 77,3%. Sono questi i dati più significativi illustrati questa mattina nel corso dell'assemblea della società, cui ha preso parte anche il presidente di Banca Mps Giuseppe Mussari. "I finanziamenti complessivamente concessi - ha spiegato il presidente del Microcredito di Solidarietà - Mario Marzucchi - ammontano a 680 mila euro. Il 70% delle somme erogate è andato a immigrati, categoria che rappresenta il 58,9% dei richiedenti. "Va sottolineata - ha aggiunto invece Mussari - la notevole positività sociale del microcredito di solidarietà. Lo strumento è idoneo ed efficace per una fascia di soggetti deboli che in questo periodo si va purtroppo allargando. La Banca Monte dei Paschi ha dato e continuerà a dare il suo pieno appoggio, in termini di risorse, tecnologie e strumentazione, a questa iniziativa, quale particolare segno di una diversità culturale e comportamentale".(ANSA).
Notizia del: gio 02 apr, 2009