CRISI: BETORI, FONDO 250 MILA EURO PER MICROCREDITO
La Diocesi di Firenze ha istituito un fondo di garanzia, di 250 mila euro, finalizzato al microcredito per l'auto-impiego e la microimpresa destinato a persone con famiglia senza reddito o che hanno perso il posto di lavoro a seguito della crisi. Lo ha annunciato l'arcivescovo di Firenze, Giuseppe Betori, durante un incontro con le categorie economiche e sociali, convocato per discutere della crisi economica nell'area fiorentina. L'arcivescovo ha spiegato che oltre ai 250 mila euro saranno aggiunte le somme reperite da singoli cittadini, associazioni, imprese e fondazioni bancarie. Secondo l'arcidiocesi fiorentina con il solo fondo e l'intervento del sistema bancario, che potrebbe fare da moltiplicare, la somma a disposizione potrebbe arrivare a 2 milioni e 500 mila euro. Il prestito massimo sarà di 10 mila euro. (ANSA).
Notizia del: gio 02 apr, 2009