ELEZIONI: FIRENZE; UDC, CARRARESI CANDIDATO SINDACO
"Nella competizione in atto fra i maggiori schieramenti l'Udc non ravvisa, al momento, le condizioni politico-programmatiche per sottoscrivere alleanze coerenti con i propri valori e con gli interessi delle comunità locali". Lo affermano, in una nota, il segretario provinciale dell'Udc Alessandro Del taglia e quello comunale Gianni Conti precisando che "nella realtà locale, non si può non valutare l'effetto negativo che nel governo delle istituzioni locali ha esercitato l'egemonia della sinistra con una prassi tesa a sovrapporre il partito alle istituzioni quali patrimonio comune della collettività". "Il partito - prosegue la nota - stabilisce pertanto di procedere autonomamente alla predisposizione di liste autonome alla Provincia, al Comune di Firenze e nei comuni superiori a 15.000 abitanti e individua in Federico Tondi la figura idonea a guidare la lista alla Provincia e in Marco Carraresi il candidato a Sindaco di Firenze". "Dà quindi mandato ai vertici del partito - conclude la nota - con gli amici Carraresi e Bosi, di approfondire, in tempi brevissimi, le compatibilità politico-programmatiche con i candidati già designati al Comune di Firenze che richiedano eventuali intese con l'UDC.Sabato 18 aprile l'On. Pier Ferdinando Casini sarà a Firenze ad una manifestazione del partito". (ANSA).
Notizia del: mar 07 apr, 2009