TERREMOTO: DA CONSIGLIO TOSCANA MEZZO MLN EURO
Il Consiglio regionale della Toscana ha deciso di dare il proprio contributo concreto all'Abruzzo terremotato. L'Ufficio di presidenza, riunito questa mattina, ha certificato infatti un avanzo di amministrazione per il 2008 di circa 4 milioni e 600mila euro, e ha espresso l'orientamento di destinarne una parte - circa mezzo milione - alla Protezione civile impegnata nella regione devastata dal terremoto, per la ricostruzione di un'opera che lo stesso Dipartimento individuera' come "prioritaria". A darne notizia, in apertura dei lavori d'aula, e' stato lo stesso presidente del Consiglio che, sempre a nome dell'Ufficio di presidenza, ha proposto di destinare la diaria quotidiana di oggi di tutti i Consiglieri alla Protezione civile per i lavori censiti come "urgenti". Una decisione che il vertice dell'Assemblea ha gia' fatto propria. I lavori del Consiglio di questo pomeriggio si sono aperti con un minuto di silenzio in memoria delle vittime del disastroso terremoto all'Aquila.

Notizia del: mar 07 apr, 2009