Industria 4.0: aziende di Siena alleate per pmi

Due aziende senesi, QuestIt e Readytec, danno vita a una partnership triennale per fornire soluzioni di intelligenza artificiale alle pmi: fulcro dell'offerta alle imprese sarà Algho, sistema di creazione di assistenti virtuali sviluppato da QuestIt per aiutare l'utente con le informazioni che cerca, in grado di apprendere dalle domande che gli vengono poste, e di concatenare risposte e quesiti. "Il nostro Avatar - afferma Silvano Meloni, presidente di Readytec - sarà un assistente personale intelligente che si affiancherà alle soluzioni di monitoraggio e security, i software e i cruscotti degli applicativi per il mondo business e i progetti di e-commerce". Per Ernesto Di Iorio, Ceo di QuestIt, Readytec è "un grande partner sul territorio toscano che porterà l'intelligenza artificiale nel lavoro quotidiano di aziende e professionisti per supportare i processi aziendali in maniera efficiente attraverso l'uso della voce".(ANSA).

Notizia del: gio 18 lug, 2019