Sciopero delle troupe, domani fermi i set di film e serie tv Cgil-Cisl, stop anche il 7 e l'8 agosto

Scioperano le troupe, si fermano domani i set dei film e delle serie tv: lo annuncia una nota di Slc-Cgil e Fistel-Cisl, spiegando che la mobilitazione andrà avanti anche "il 7 e l'8 agosto". "Troppe le distanze nella trattativa per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro - spiegano Slc-Cgil e Fistel-Cisl - in merito ai minimi sindacali richiesti dal sindacato ed ai livelli inquadramentali richiesti per alcune figure, considerati essenziali dai lavoratori stessi". Tra i set che si fermeranno, quelli delle serie tv "Vite in fuga", "Sei bellissima" per la regia di Andrea Molaioli, "Nero a metà 2" diretta da Marco Pontecorvo, "Summertime" ispirata a "Tre metri sopra il cielo" di Federico Moccia, "La guerra è finita" di Michele Soavi con Isabella Ragonese e Michele Riondino e del film "E' per il tuo bene" di Rolando Ravello con Marco Giallini, Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston, Isabella Ferrari. "Ulteriori tre giornate di sciopero verranno effettuate nel mese di agosto e verranno comunicate successivamente". (ANSA)

Notizia del: mar 30 lug, 2019