Casa Donna Pisa: via assessore Buscemi, oggi è un buon giorno

Accusato stalking, prosciolto per prescrizione, era assessore alla cultura. Esce dopo rimpasto giunta comune di Pisa

"Oggi è un buon giorno per Pisa e per tutto il Paese. Da un anno aspettavamo questa revoca, per la quale ci siamo battute duramente". Lo afferma in una nota la presidentessa dell'associazione femminista Casa della donna di Pisa, Carla Pochini, commentando il rimpasto di giunta al Comune di Pisa che ha vista la sostituzione dell'assessore leghista alla cultura. Buscemi era stato imputato di stalking nei confronti dell'ex fidanzata, processo per il quale è uscito prosciolto per intervenuta prescrizione ma che ha portato la Casa della donna a protestare dopo la sua nomina ad assessore, promuovendo anche una petizione che online che in poche settimane ha raccolto oltre 45 mila firme.(ANSA).

Notizia del: mar 13 ago, 2019