Aggredisce moglie, denunciato e allontanato da casa. Nota di redazione

Aggredisce e picchia la moglie, 58enne denunciato e allontanato dall'abitazione di famiglia. E' quanto accaduto ieri nel Senese. In base a quanto spiegato dai carabinieri, sono stati i vicini ad allertare il 112, dopo aver sentito urlare la donna, poi soccorsa da 118. Ai militari la vittima avrebbe poi spiegato che da tempo era costretta a vivere in un clima di violenza e vessazione fisica.(ANSA).

N.d.R.: le news di cgiltoscana.it, per scelta editoriale, rigurdano fatti, iniziative, problematiche di carattere economico sindacale ed istituzionale.  Di solito non postiamo notizie di cronaca. Da oggi 13 settembre, faremo eccezione per quelle che riguardano la violenza di genere. Oltre ai femminicidi di cui ovviamente già rendevamo conto, pubblicheremo anche notizie meno drammatiche, ma socialmente altrettanto gravi. Chi, come noi, segue per lavoro le notizie della nostra regione attraverso l'informazione primaria, quella delle agenzie di stampa, in questi ultimi tempi è impressionato dalla quantità di episodi di violenza di genere, mariti contro la moglie, fidanzati contro la propria compagna, uomini contro le donne. Episodi gravi, che non sempre trovano spazio adeguato negli organi di informazione. Per quanto è possibile il sito della Cgil Toscana darà il suo contributo perchè non passino sotto silenzio. nb

Notizia del: ven 13 set, 2019