Violenza donne: in aumento reati e denunce nell'Aretino. Picchia la ex compagna, denunciato per lesioni e minacce.

Siglato protocollo intesa per supporto vittime e più assistenza. 
Sono in aumento i reati per stalking, maltrattamenti e violenza di genere, e con essi anche le denunce, nella provincia di Arezzo che nel 2018 sono stati 148. Oggi è stato siglato in prefettura un protocollo d'intesa tra istituzioni che ha l'obiettivo di fornire attività di supporto alle vittime di violenza e implementare la rete di assistenza e di aiuto alle vittime. Il protocollo rappresenta la prosecuzione di un percorso già intrapreso nel 2001 nel territorio aretino. "La nostra provincia - ha detto il procuratore capo di Arezzo Roberto Rossi - non è esente da fenomeni di violenza contro le fasce deboli della popolazione, ne sono la dimostrazione l'ultimo omicidio dello scorso agosto e la crescita dei dati statistici. Questo però è dovuto all'aumento delle denunce presentate, segno che c'è un forte sentimento di fiducia nei confronti delle autorità". Capofila dell'iniziativa la prefettura. E' stata infatti il prefetto Anna Palombi ad evidenziare la sussistenza di "una rete di relazioni, sempre più vasta ed integrata a tutti i livelli - enti locali, strutture socio-sanitarie e ospedaliere, centri antiviolenza e case rifugio - in grado di sostenere concretamente le donne nel loro percorso di liberazione dalla violenza". (ANSA).

_____________________

Picchia la ex compagna, denunciato per lesioni e minacce
Picchia la ex compagna, denunciato per lesioni e minacce. A rivolgersi ai carabinieri una donna di Sansepolcro (Arezzo), minacciata da un 22enne straniero, suo ex compagno. Secondo quanto ricostruito dai militari il giovane, durante un violento litigio, ha offeso e minacciato la donna e i suoi familiari picchiandola in presenza di un'amica e procurandole lesioni personali giudicate guaribili in giorni 5 dai sanitari dell'ospedale.(ANSA).

Notizia del: ven 13 set, 2019

Condividi questo contenuto

Le ultime notizie

03-04-2020
Arriva un premio economico da 38 milioni di euro per gli operatori ....
03-04-2020
La Regione Toscana ha prorogato la validitÓ dei tagliandi Isee-Tpl ....
03-04-2020
Un appello per chiedere, oltre alle misure di sostegno economico, ....
03-04-2020
“Stiamo venendo a conoscenza di inaccettabili discriminazioni ....
©CGIL TOSCANA - progetto sviluppato con il CMS ISWEB« di ISWEB S.p.A. | Credits | Privacy CHI SIAMO ISCRIVITI
Italiano     English     Franšais     Deutsch     Espa˝ol     Russo
Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Se vuoi saperne di pi¨ leggi la Cookies Policy Ok (Informativa Estesa)