Problematiche all'Istituto Piccolomini di Siena: oggi l'incontro dei sindacati con il Presidente della Provincia

Stamani si è svolto un incontro richiesto dalle organizzazioni sindacali FLC-CGIL, CISL scuola, UIL scuola RUA e SNALS Confasal al Presidente della Provincia di Siena per discutere delle problematiche relative alla mancanza di aule all’Istituto Piccolomini di Siena.
“Esprimiamo soddisfazione - dichiara Anna Cassanelli, Segretaria Generale della FLC-CGIL di Siena - per l’impegno che il Presidente si è assunto oggi di risolvere il problema della mancanza di aule esploso al Piccolomini con l’inizio dell’anno scolastico. La problematica, però, è comune a molte scuole della nostra provincia”.
“Sono noti ormai a tutti, ad esempio, anche grazie alle proteste degli studenti - continua Cassanelli - i problemi del Monna Agnese e quelli strutturali dell’Istituto Bettino Ricasoli. Occorre, dunque, individuare soluzioni per risolvere l’emergenza nell’immediato e un piano di lungo periodo che metta al riparo le scuole da problematiche derivanti da edifici fatiscenti o comunque non adeguati ad accogliere i nostri ragazzi”.
“Apprezziamo l’impegno che il Presidente Franceschelli si è assunto con noi oggi - conclude la Segretaria - di individuare soluzioni per il breve e per il lungo periodo. Come organizzazioni sindacali vigileremo, insieme ai Dirigenti scolastici, al personale della scuola e agli studenti, che si stanno dimostrando maturi e consapevoli dei propri diritti, affinché le promesse fatte oggi non siano disattese”.
 

Notizia del: mar 15 ott, 2019

Condividi questo contenuto

Le ultime notizie

27-05-2020
Alla Regione Toscana sono stati assegnati più di 21 milioni di ....
27-05-2020
Prende il via oggi, mercoledì 27 maggio, la nuova piattaforma ....
27-05-2020
Ventisette anni fa un’esplosione sconquassò quella che ....
27-05-2020
“Apprendiamo che è arrivato il via libera del Cda di Intesa ....
27-05-2020
La Flc Cgil Firenze: “Siamo sconcertati dalle parole del ....
©CGIL TOSCANA - progetto sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A. | Credits | Privacy CHI SIAMO ISCRIVITI
Italiano     English     Français     Deutsch     Español     Russo
Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Se vuoi saperne di più leggi la Cookies Policy Ok (Informativa Estesa)