Farmaceutica: Aboca in rete logistica Toscana Pharma Valley. Officina Profumo Farmaceutica Smn ha chiesto adesione

Aboca entra a far parte di Toscana Pharma Valley, la rete di imprese costituita nel marzo 2019 intorno al progetto di una piattaforma logistico-digitale che verrà realizzata nell'interporto di Guasticce (Livorno). L'ufficializzazione dell'ingresso è avvenuta oggi, in una conferenza stampa con il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, l'ad di Aboca Massimo Mercati, e il presidente della rete Toscana Pharma Valley Giuseppe Seghi Recli. La rete di imprese è stata costituita da quattro società (Molteni, Eli Lilly, Kedrion e Gsk Vaccini) a cui oggi si aggiunge Aboca. Anche Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella ha inviato una lettera di manifestazione di interesse per la partecipazione alla rete, secondo quanto annunciato oggi, e ulteriori contatti sono in corso con realtà presenti sia in Toscana che in regioni limitrofe. "Nei prossimi giorni - afferma la Regione - la rete Toscana Pharma Valley sarà inoltre impegnata in una nuova tornata negoziale con i potenziali partner logistici. L'obiettivo della rete è concludere la valutazione delle molteplici proposte ricevute per l'inizio del 2020".(ANSA).

Notizia del: ven 06 dic, 2019