Moda: frena produzione aziende cinesi Prato, è prima volta Comparto composto da 5mila aziende asiatiche

L'impresa cinese di Prato frena per la prima volta in 20 anni: la produzione industriale del settore dell'abbigliamento del distretto toscano, ad appannaggio quasi esclusivo di imprenditori e lavoratori orientali che risiedono in cittą, nei primi due trimestri del 2019 ha registrato -4,6% e -5% rispetto ai trimestri precedenti. A dirlo i dati diffusi oggi da Confindustria Toscana nord nel corso della conferenza stampa di fine anno. La crescita del comparto in cittą - composto da circa 5 mila aziende cinesi e da poche altre italiane - era stata una costante dell'ultimo ventennio, che ha portato il distretto dell'abbigliamento a superare il numero di addetti del settore tessile pratese (i primi sono pił di 20 mila, i secondi sono poco pił di 19 mila) e a fare di questa provincia quella con il maggior numero di lavoratori del settore in Italia. (ANSA).

Notizia del: lun 09 dic, 2019