Geofor: Appalto rifiuti comuni area pisana; Cgil, il contratto da applicare è quello dell'igiene ambientale

Geofor non aggiudichi la gara stante che l’unica offerta pervenuta propone l’applicazione di un contratto diverso da quello stabilito dal bando, altrimenti verranno messe in atto tutte le forme di mobilitazione necessarie.
In riferimento alla procedura aperta per l'affidamento dei servizi di raccolta differenziata e trasporto dei rifiuti nei Comuni di Calci, Cascina, Pisa, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano apprendiamo che l'unico soggetto che ha presentato un'offerta ha proposto un ribasso di circa il 6% ed ha indicato il Ccnl Servizi Integrati Multiservizi come contratto di riferimento per i lavoratori addetti all'appalto.
Tale offerta non tiene conto della precisa indicazione contenuta nel bando di gara, frutto di un accordo stipulato con Cgil Cisl e Uil di Pisa insieme alle categorie di riferimento, il 5 settembre scorso, accordo che risponde agli indirizzi dei comuni interessati.
Di fronte ad una palese violazione dell'accordo sottoscritto, e, della esplicita indicazione nell'offerta di un contratto nazionale differente da quello di settore (Fise/Utilitalia), Cgil, Filcams Cgil e Fp Cgil di Pisa chiedono a Geofor di non aggiudicare la gara a queste condizioni.
In caso contrario, facendo seguito allo stato di agitazione in atto (proclamato il 6 dicembre scorso), verranno messe in atto tutte le forme di mobilitazione necessarie.
Cgil, Filcams Cgil e Fp Cgil Pisa

Notizia del: ven 13 dic, 2019