Rifiuti: Acea ambiente rinuncia decarbonizzatore nel Senese

Rinuncia, da parte di Acea Ambiente, alla realizzazione di un decarbonizzatore idrotermale a Chiusi, in provincia di Siena. L'annuncio, come riporta la stampa, è stato dato via Fb dal sindaco della cittadina del Senese, Juri Bettollini. "Ve lo voglio dire senza girarci tanto intorno: Acea ha rinunciato all'istanza autorizzativa del progetto ed ha chiesto l'immediata interruzione del procedimento con una pec inviata alla Regione Toscana, al nostro Comune e a tutti gli altri enti interessati". Il progetto di costruire un impianto per il recupero di fanghi nell'area dell'ex centro carni in località Le Biffe aveva provocato nel corso dei mesi reazioni contrastanti: c'era stato un primo via libera da parte dell'amministrazione comunale, poi la nascita di comitati locali schierati contro la realizzazione dell'impianto fino al coinvolgimento della Regione Toscana e la nascita di un commissione di inchiesta regionale per approfondire i contenuti del progetto. In una lettera inviata alla Nazione da Giovanni Viavrelli di Acea Ambiente si sottolinea come 'lo spirito di confronto ha via via lasciato il passo a una dinamica di scontro, dando luogo ad un muro contro muro che non ha portato da nessuna parte".(ANSA).

Notizia del: sab 14 dic, 2019