Rifiuti: dissequestrato impianto cartario a Anghiari Provvedimento al termine delle indagini preliminari

E' stato dissequestrato l'impianto della Tecnicart, azienda cartaria di Anghiari (Arezzo) specializzata nella produzione di imballaggi, al termine delle indagini preliminari per smaltimento illecito di rifiuti liquidi, deposito incontrollato di rifiuti speciali e emissioni maleodoranti. I carabinieri forestali hanno notificato oggi al titolare dell'azienda il provvedimento di dissequestro dello stabilimento. L'azienda aveva sempre negato che si fossero mai creati problemi di inquinamento e parlato di irregolarità amministrative. A sostegno dell'azienda gli operai avevano organizzato un presidio davanti ai cancelli dello stabilimento. L'impianto, è emerso, sta completando il proprio adeguamento per la gestione dei reflui industriali, i rifiuti abbandonati sono stati correttamente smaltiti e il fossato interessato dagli sversamenti illeciti è stato bonificato. (ANSA).

Notizia del: sab 14 dic, 2019