Bakaert. Fiom: si riconquistano diritti per tutti i lavoratori. Altri 6 mesi di Cigs per cessazione

“Ancora una volta attraverso la vertenza Bekaert si riconquistano i diritti per tutti i lavoratori. La mobilitazione dei lavoratori della Bekaert di Figliene Valdarno (Firenze), sostenuta da tutta la comunità locale del territorio, ha consentito la riconquista della cassa integrazione straordinaria per cessazione, cancellata dal Jobs Act.
Ora che gli ammortizzatori sociali sono in scadenza il 31 dicembre 2019, sempre a partire dalla vertenza Bekaert, il Governo ha annunciato la proroga di altri 6 mesi della cassa integrazione nei casi di cessazione aziendale per le azioni necessarie alla reindustrializzazione e per la salvaguardia occupazionale. Riteniamo che la proroga sia un intervento molto positivo, e si estenderà a tutte le vertenze che si trovano nella stessa condizione della Bekaert, e quindi nella fase di avvio e completamento del percorso di reindustrializzazione”. "Riteniamo che la proroga" della cassa integrazione per sei mesi "sia un intervento molto positivo, e si estenderà a tutte le vertenze che si trovano nella stessa condizione della Bekaert, e quindi nella fase di avvio e completamento del percorso di reindustrializzazione". Lo dichiarano in una nota congiunta Francesca Re David, segretaria generale Fiom-Cgil, e Daniele Calosi, segretario Fiom-Cgil Firenze.

Notizia del: mer 18 dic, 2019