Maltempo: allerta arancione in Toscana per il vento Sui crinali appenninici Prato-Firenze. Codice giallo per pioggia

La Sala operativa unificata della Regione Toscana ha emesso un codice arancione per vento sui crinali appenninici e aree sottovento nelle province di Prato e Firenze dal pomeriggio di domani, venerdý, fino alla mezzanotte. Il codice diventa giallo su tutto il resto della Toscana per vento con forti raffiche sulle zone collinari e mareggiate in Arcipelago e sulla costa sempre dal pomeriggio di domani, venerdý fino alla mezzanotte. La perturbazione in transito, con un deciso peggioramento delle condizioni meteo, si spiega, ha fatto emettere anche un codice giallo per temporali e rischio idrogeologico su tutta la regione dal pomeriggio di domani fino alla mezzanotte, a partire dalle aree nord occidentali della Toscana dove i temporali saranno localmente anche di forte intensitÓ, si parla di Lunigiana, Garfagnana e Alta Versilia. Precipitazioni diffuse in estensione a tutta la regione. (ANSA).

Notizia del: gio 19 dic, 2019