Mugello, raccolta fondi dei lavoratori della Edison Giocattoli (in crisi) a favore dei terremotati

“Quando i fatti contano pi¨ 1000 parole. Questa Ŕ una lezione di vita dei lavoratori della Edison giocattoli di Barberino di Mugello. Gesti che ci danno speranza su un modo pi¨ giusto, solidale e equo di stare al mondo”, il commento di Alessandro Lippi di Filctem Cgil Firenze.

Mugello, raccolta fondi dei lavoratori della Edison Giocattoli a favore dei terremotati

Continua la grande solidarietÓ verso i cittadini di Barberino di Mugello. Molte le iniziative solidali che si sono attivate per alleggerire le problematiche di coloro che hanno avuto danni alle abitazioni o anche solo morali. Anche i dipendenti della Edison Giocattoli, nonostante la crisi che stanno attraversando, l’incertezza sugli stipendi e addirittura sulla sopravvivenza del loro posto di lavoro, hanno effettuato una donazione volontaria.
Ecco il documento che i lavoratori tramite le rappresentanze sindacali interne hanno redatto:

Buonasera,
con la presente siamo a informarvi che i dipendenti della Edison Giocattoli (nonostante lo stato di crisi in cui versa l’azienda e gli arretrati sui pagamenti degli stipendi) hanno deciso di effettuare una raccolta di fondi interna per il sisma che ha battuto nel Mugello il 9 dicembre. Questo il comunicato dell’assemblea dei lavoratori: “…Vista la solidarietÓ che l’amministrazione e i cittadini di Barberino di Mugello hanno avuto nei nostri confronti, ci sentiamo di ricambiare con il nostro piccolo contributo a favore di chi Ŕ stato colpito dal sisma. Siamo vicini, ci sentiamo solidali e cercheremo di manifestare ancora la nostra presenza in questi momenti difficili per Barberino”.
Sono stati raccolti 300 euro e donati attraverso il conto corrente dedicato ai danni del sisma.
Cortesi saluti.

Firmato: i lavoratori Edison Giocattoli