Carrefour Express tiene aperto a Natale, presidio Filcams Cgil a Firenze domani 25 dicembre

Carrefour tiene aperto a Natale a Firenze, presidio di protesta di Filcams Cgil davanti al negozio (domani mercoledì 25 dicembre, via Ginori 41, ore 9:30-11)
L’Italia non ha una regolamentazione sulle aperture commerciali, lasciando al mercato la libera decisione di farlo. Per questo anche a Natale ci sono negozi che possono stare aperti senza che le amministrazioni locali possono regolare tali decisioni. Questa scelta del sempre aperto non ha aumentato i consumi perché questi per essere aumentati devono vedere un aumento del reddito disponibile delle famiglie. Non ha aumentato la occupazione e al contempo ha peggiorato le condizioni di lavoro per consentire le aperture nelle festività. Abbiamo sempre detto come Filcams Cgil che questa scelta era sbagliata sin dalla introduzione della legge Monti. Per queste ragioni ogni anno e anche questo anno dichiariamo astensione dal lavoro e sciopero per consentire a chi è comandato al lavoro di rimanere con la propria famiglia. Quest’anno abbiamo deciso di manifestare contro queste scelte di fronte al Carrefour Express in via Ginori 41 a Firenze (negozio che per Natale è aperto) domani mercoledì 25 dicembre con un presidio dalle ore 9:30 fino alle ore 11, per ribadire che queste scelte sono sbagliate e per chiedere al governo di abrogare la legge Monti che ha deregolamentato le aperture commerciali.

Notizia del: mar 24 dic, 2019