Tar Lazio: revoca commissari Condotte; Angelini (Fiom Cgil Firenze), allarme per controllate Inso e Sof

Garantire a Sof e Inso la continuità del lavoro evitando il blocco delle opere, trovare un acquirente indipendentemente dalle dinamiche giudiziarie. Ulteriori tempi di attesa mettono a rischio 400 posti di lavoro
Il Tar del Lazio ha annullato la nomina del Ministero dello Sviluppo Economico relativa ai tre commissari straordinari del gruppo di costruzioni Condotte. La revoca della nomina pone problemi seri anche nella gestione delle società controllate tra cui le fiorentine Inso e Sof che contano circa duecento dipendenti ciascuna e per le quali è in corso da tempo un processo di vendita.
Preoccupati per la situazione i lavoratori questa mattina si sono riuniti in assemblea. A margine della riunione, Stefano Angelini della Fiom Cgil di Firenze ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Chiediamo alle istituzioni, da quelle locali fino al Ministero dello Sviluppo Economico, di trovare una soluzione immediata per dare seguito al processo di vendita dei due assets giunto quasi a conclusione. Per questo abbiamo chiesto alla Regione Toscana di convocare un incontro urgente alla presenza dell'azienda. Per Sof e Inso è necessario garantire la continuità del lavoro evitando il blocco delle opere e trovare un acquirente indipendentemente dalle dinamiche giudiziarie. Ulteriori tempi di attesa, infatti, mettono a rischio la tenuta dell'attività e conseguentemente quattrocento posti di lavoro.”
 

Notizia del: gio 09 gen, 2020

Condividi questo contenuto

Le ultime notizie

27-02-2020
Incidente sul lavoro in una segheria di Carrara (Massa Carrara) ....
27-02-2020
Stava cambiando con la gru una lampada dell'illuminazione pubblica. ....
27-02-2020
Con una nota diramata nel pomeriggio di ieri, mercoledì 26 febbraio, ....
27-02-2020
"Ho sentito Pietro Battista, presidente del gruppo Vibac. Nella ....
27-02-2020
Venti settimane in più di integrazione al reddito per lavoratori ....
©CGIL TOSCANA - progetto sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A. | Credits | Privacy CHI SIAMO ISCRIVITI
Italiano     English     Français     Deutsch     Español     Russo
Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Se vuoi saperne di più leggi la Cookies Policy Ok (Informativa Estesa)