Acciaio: sindacati, Rossi dica su Piombino dopo vertice a Mise Rsu e sigle chiedono che presidente li aggiorni su Jsw

A seguito dell'incontro fissato per il 16 gennaio presso il ministero dello Sviluppo economico per l'attuazione del programma di rilancio dell'area di Piombino, le segreterie provinciali Fim-Fiom-Uilm e le rsu Jsw e Piombino Logistics hanno chiesto al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi "un incontro urgente da svolgersi al margine della riunione, in cui non è prevista la presenza delle organizzazioni sindacali e dell'azienda, per un immediato aggiornamento". E' quanto si legge in una nota di rsu di Jsw e di Piombino Logistics e delle segreterie provinciali Fim, Fiom e Uilm. "In attesa di una risposta della Regione Toscana per aggiornare i rappresentanti dei lavoratori, ma certi della consueta disponibilità dimostrata anche dopo l'ultimo incontro del Gruppo di coordinamento e controllo avvenuto al Mise lo scorso 6 agosto - prosegue la nota - le segreterie Fim-Fiom-Uilm ed i coordinatori rsu di Jsw e Piombino Logistics saranno presenti in Consiglio di fabbrica nella mattina di venerdì 17 per aggiornare tutti i lavoratori". "Siamo in attesa per gennaio - concludono - dell'incontro presso il ministero dello Sviluppo Economico con le organizzazioni sindacali e l'azienda, un incontro ormai non più rinviabile, per la presentazione del piano industriale Jsw. Come sempre, appena si terrà l'incontro ufficiale, si svolgeranno in stabilimento le assemblee con tutti i lavoratori".(ANSA).

Notizia del: sab 11 gen, 2020