Anpal Servizi S.p.A.: sindacati, testo ipotesi di accordo predisposto dall'azienda è irricevibile

"Abbiamo deciso di abbandonare il tavolo, riservandoci di convocare le segreterie nazionali e di categoria al fine di intraprendere le azioni necessarie”
“L’ipotesi di accordo presentata da Anpal Servizi (Agenzia Nazionale Politiche Attive per il Lavoro) è irricevibile”. È quanto fanno sapere Cgil, Cgil, Uil e le categorie Fisac Cgil, First Cisl, Uilca Uil, Felsa Cisl, Nidil Cgil, Uiltemp al termine dell’incontro che si è tenuto quest’oggi tra le organizzazioni sindacali e l’Agenzia, un confronto convocato per discutere i contenuti della piattaforma sindacale approvata in larga maggioranza dall’assemblea dei lavoratori.
“Il testo predisposto dall’azienda – proseguono i sindacati – palesa infatti un arretramento rispetto alle interlocuzioni precedenti, tradendo altresì lo spirito della norma di legge in tema di superamento del precariato storico in Anpal Servizi, introducendo pesanti elementi di discrezionalità”.
“Per questo abbiamo deciso di abbandonare il tavolo, riservandoci – concludono – di convocare le segreterie nazionali e di categoria al fine di intraprendere le azioni necessarie”.

Notizia del: ven 17 gen, 2020