Lavoro: presidio lavoratori Vibac, mobilità per 120 addetti Cgil, azienda ha comunicato chiusura sito produttivo Vinci

Manifestazione davanti all'azienda Vibac di Vinci (Firenze) per i 120 lavoratori dello stabilimento dopo che la direzione aziendale, con sede a Ticineto (Alessandria) ha comunicato lo scorso venerdý la chiusura del sito produttivo e l'apertura della procedura di mobilitÓ per tutti i dipendenti. La Filctem Cgil e la rsu, fa sapere il sindacalista Giuseppe Dentato, hanno chiesto questa mattina in via ufficiale un incontro all'azienda per capire i motivi della decisione e avviare una trattativa. "I sentori li avevamo quando abbiamo letto i bilanci nelle scorse settimane - spiega il sindacalista - e infatti l'8 gennaio avevamo chiesto un incontro di approfondimento. Auspichiamo una convocazione a breve altrimenti non escludiamo di intraprendere azioni come l'occupazione della fabbrica". Al presidio odierno erano presenti alcuni sindaci del territorio empolese oltre al senatore del Partito Democratico Dario Parrini: "L'azienda deve vivere - ha commentato Parrini - Regione e Ministero entreranno in campo. La proprietÓ apra subito un confronto serio con sindacati e istituzioni: no ai colpi di mano".(ANSA).

Notizia del: lun 20 gen, 2020