Toscana: Articolo 1 verso coalizione a sostegno Giani 'Attendiamo segnali chiari su proposte sinistra'

L'assemblea toscana di Articolo Uno ha deciso di "lavorare per far parte della coalizione di centro-sinistra a sostegno della candidatura di Eugenio Giani". Lo annuncia in una nota il segretario regionale di Articolo Uno, Simone Bartoli, che dÓ conto dell'esito dell'assemblea svoltasi ieri a Livorno, alla presenza di Arturo Scotto, coordinatore nazionale del partito. Ora Articolo Uno, si legge ancora nella nota, attende "da parte del candidato alla presidenza dei segnali chiari rispetto alle proposte programmatiche avanzate nei giorni scorsi dalle forze della Sinistra". Nello stesso tempo, continua Bartoli "l'assemblea ha deciso di lavorare per dare vita a una lista unitaria da costruire insieme all'esperienza di Sinistra 2020 e a ComunitÓ Civica Toscana con l'obiettivo di coinvolgere anche i Verdi. Articolo Uno parteciperÓ con un profilo autonomo e con spirito unitario al confronto che deve aprirsi fin da subito per realizzare questo importante obiettivo".(ANSA).

Notizia del: mer 22 gen, 2020